Sono io

Salve a tutti! Sono Erica,nata a Chivasso in provincia di Torino nel 1995. Iscritta presso una scuola superiore specializzata nelle discipline artistiche, dove ho potuto avere diverse professoresse valide nel campo artistico. Mi piace sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche, e per questo motivo lavoro su diversi supporti con strumenti inusuali o anche creati da me (creazione di pennelli, lavori con legno, cd, fotografia, giornali, bambù, puntine, linoleum, gomma, cera, vetro e molti altri…). Conoscenza della pittura, della fotografia, della scrittura e calligrafia, dell’artigianato, della filosofia, le basi della progettazione, del design e della scultura. Partecipazione a diversi concorsi ed esperienza con il torchio manuale per stampa.
Oltre alle conoscenze, penso che sia importante sapere come un artista pensa. La mia arte, che cerca di non aver limiti di contenuti e di materiali, trasforma e trasferisce i miei pensieri al mondo del materiale, concretizzando alcuni concetti o alcune filosofie di vita. Per questo motivo, cerco di non dilungarmi troppo nel “spiegare” ciò che io
faccio, lasciando libero l’approccio sensoriale e psicologico dell’osservatore. Il mio lavoro fa riferimento ad un mondo interiore un po’ turbolento e fatto di più punti di vista osservati contemporaneamente e cerca di rimanere incontaminato a questo pianeta così intensamente bombardato da stereotipi e pubblicità . La mia essenza cerca di venir fuori dai miei lavori, portando l’osservatore a sbirciare cosa succede nella mia testa ma non sempre a comprendermi. Non sono un’artista stabile, perché spazio liberamente nel mio io più profondo cambiando molto velocemente materiali e soggetti, cambiando stile delle opere.
Detto questo, penso di essermi dilungata sin troppo nel cercare di descrivermi, togliendo spazio alle mie opere.
Buona permanenza nei miei pensieri!

martedì 18 giugno 2013

Eccomi!

Nata in Chivasso, provincia di Torino, nel 1995. Iscritta al quinto anno del liceo scientifico "Piero Martinetti" di Caluso, indirizzo arte e design. Allieva della professoressa Mara Suragna dal 2011.
L'incontro con l'arte è avvenuto per puro caso, riuscendo però a tirar fuori una passione da sempre avuta. Aperta ad ogni forma d'arte e agli esperimenti in campo artistico (già avvenuti durante gli anni del liceo, dove c'è stata l'opportunità di scoprire nuove tecniche e nuovi materiali).
Conoscenza della pittura, della fotografia, della scrittura e calligrafia, dell'artigianato, della filosofia, le basi della progettazione e parzialmente la scultura.
Partecipazione a diversi concorsi ed esperienza con il torchio manuale per stampa.


Born in Chivasso, a small town near Turin, in 1995. Student oh the fifth year of scientific high school "Piero Martinetti", Caluso, skilled in art and design. Pupil of the teacher Mara Suragna since 2011.
Thanks to a chance she has knew the world of art, showing her passion which she has always had. She appreciates every forms of art and artistic experiments (already occurred during the years of high school, where there was the opportunity to discover new techniques and new materials).
Knowledge of painting, photography, writing and calligraphy, craft, philosophy, the base of design and a little bit of sculpture. She has participated in some art contests and she has some experience in manual stamp press.

1 commento:

dany shiva ha detto...

in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti artistici ;)